Influencer Marketing “Revolution”: spazio ai micro-influencer più genuini
Se sogni di diventare la nuova Chiara Ferragni, buona fortuna: il treno è passato e probabilmente non ritornerà. Il 2019 sarà l’anno dei “micro-influencer“. È in atto una specie di rivoluzione nell’Influencer Marketing, ed è iniziata senza che ce ne rendessimo conto. Si parla già…
Gestire le emozioni: una chiave per costruire il tuo personal brand
La nostra vita quotidiana è fatta di eventi, situazioni e conversazioni che lasciano traccia dentro di noi. Hanno un vero e proprio impatto emotivo: anche il fatto all’apparenza più insignificante sedimenta in noi il germe di un’emozione. Paura, rabbia, stress, ostilità e senso di colpa…
10 trucchi (che il 97% delle persone non conosce) per ricercare meglio su Google
Se hai un problema, dove cerchi la soluzione? Esatto: su Google. Egli ha tutte le risposte. La rivoluzione di internet ha reso l’informazione accessibile a chiunque: la rete permette di trovare informazioni praticamente su qualsiasi cosa. Nell’arco di pochi secondi possiamo trovare ricette per preparare…
Intervista a Marta Pellizzi: “Rivoluzione Telegram”
Tra i tanti strumenti digitali e canali social oggi esistenti, ce n’è uno che ha trovato la sua ambasciatrice più convinta e preparata: parliamo di Telegram e di Marta Pellizzi, professionista non solo conosciuta per le grandi qualità di tutor e formatrice, ma anche e…
PayPal chiude gli account dei rivenditori di CBD
PayPal sta chiudendo senza preavviso gli account di molti rivenditori online. La decisione comporta anche il “blocco” dei fondi al momento presenti sul conto per un periodo di almeno 180 giorni. Questo vuol dire che un’attività può essere troncata da un momento all’altro senza alcun…
L’onestà nel marketing conviene o no?
È il 1962. Negli Stati Uniti due aziende si contendono il primo posto nella categoria autonoleggio: Hertz e Avis. Hertz è molto più avanti rispetto al rivale: è senza dubbio l’azienda leader del settore, potendo contare su una fetta di mercato del 61% e un…
10 Fatti curiosi che non conoscevi su Amazon
I fatti che riguardano Amazon.com sono particolarmente rilevanti; con Amazon che realizza alcune delle più costose acquisizioni aziendali nei settori più improbabili, ci sono molte speculazioni su cosa stia realmente accadendo. Spesso, il modo migliore per prevedere ciò che una società farà in futuro è…
Coinvolgi i tuoi clienti e sfrutta l’effetto IKEA
Vuoi che le persone si innamorino del tuo prodotto? Un modo c’è: sfruttare l’effetto IKEA. L’effetto IKEA è stato osservato e teorizzato nel 2011 da 3 scienziati: Michael Norton, Daniel Mochon e Dan Ariely. Effetto IKEA: cos’è? Si tratta di un bias cognitivo (un percorso…
Commenti recenti