Social Media Marketing | Roma | Luca De Matteis
Social Media Marketing Roma

Social Media Marketing

“Social” è solo una parola vuota, se non hai in mente una strategia.

Gestisco profili social di aziende e professionisti, con l’obiettivo di generare nuovi contatti, aumentare le vendite e mostrare la personalità dell’attività su piattaforme popolari come Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter, utilizzate da milioni di potenziali clienti.

Gestione Social: cosa posso fare per te?

Leads

Con oltre 3 miliardi di utenti e una varietà di piattaforme, i Social Media sono straordinari per chi vuole ottenere nuovi contatti e costruire un brand online.

Branding

Una nuova forma di pubblicità: quella sui social. Potentissima ma rischiosa, se affrontata con superficialità. Creo e gestisco le tue campagne per non farti sprecare denaro e risorse.

Leadership

I Social Media ti offrono l’opportunità di dimostrare la tua leadership e la tua competenza nel settore, facendo di te un punto di riferimento per migliaia di persone.

social media smartphone mockup

Gestione Social Network

I social media sono un’occasione d’oro per parlare con i tuoi clienti attuali e potenziali, interagire con coloro che stanno cercando i tuoi servizi prodotti e, inoltre, rappresentano un fattore importante per posizionarti bene nei risultati di ricerca.

Ma soprattutto sono tra i canali di marketing più redditizi. Però cambiano continuamente, aggiungendo nuove funzionalità e rilasciando aggiornamenti costanti.

Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, Tik Tok…Può essere difficile tenere il passo o anche sapere dove iniziare!

Il mio lavoro è questo: consigliarti i canali da presidiare, ottimizzare il tuo profilo, creare nuovi contenuti e migliorare i risultati delle tue inserzioni social. Sei pronto?

Le persone non sono sui social per la pubblicità!

Nella mia esperienza con tante piccole e medie aziende, ho capito che bisogna sottolineare una cosa fondamentale: i social non nascono per le aziende, non sono contenitori dove riversare pubblicità come fossero dei grandi “cartelloni” digitali.

Nascono per le persone. Amici, parenti e conoscenti sono sui social per trascorrere il tempo, restare aggiornati, condividere le proprie passioni con altre persone con gli stessi interessi.

Può esserci spazio per il tuo brand? Ma certo che sì! A patto che tu capisca come funzionano i social. Usa il linguaggio giusto. Parla alle persone interessate. Crea una tua nicchia. Condividi contenuti interessanti e utili.

Io posso aiutarti a fare tutto questo.

Gestione social a Roma

Quindi, di cosa vogliamo parlare?

Profilo

Ottimizzazione del tuo profilo, creazione profilo social, creazione pagina Facebook e pagina Instagram, miglioramento delle prestazioni della pagina o del profilo.

Gestione

Creazione post, ricerca di immagini senza copyright, elaborazioni grafiche, creazione video e gestione dei commenti, condivisione e ricerca di contenuti originali

Strategia

Ideazione della strategia generale, elaborazione di un calendario e piano editoriale per la diffusione dei contenuti, gestione delle campagne advertising.

Risparmi tempo, denaro e fatica: ottieni il massimo dai social network

Quindi cos’è esattamente il social media marketing? Nei libri viene definito come “l’uso dei social media per aiutare a pubblicizzare la tua attività”. I social media possono essere utilizzati per aiutare a diffondere la conoscenza del tuo brand e per stimolare le vendite. Una strategia di social media ben costruita può generare molto traffico qualificato verso il tuo sito web, e allo stesso tempo contribuire a creare l’immagine del brand. Un piano strategico efficace di marketing sui social ti permette di essere presente contemporaneamente su varie piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest ecc. E ognuno di questi può essere sfruttato in modo diverso per aiutare a promuovere la tua attività.

Perché i Social Network sono importanti per le piccole aziende?

Ormai, la maggioranza dei proprietari di piccole imprese sa che i social media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e LinkedIn) sono importanti per raggiungere potenziali clienti, clienti abituali e partner commerciali. Tuttavia, per i piccoli imprenditori non è semplice creare e gestire una strategia di comunicazione sui social: soprattutto per mancanza di tempo e risorse.
Quindi, se hai bisogno di un professionista che gestisca per te i canali social, contattami e iniziamo a parlarne!

Social Media Marketing a Roma